Al via la "Lotteria degli scontrini": ecco i premi in palio

Lotteria degli scontrini

Tutto pronto per la lotteria degli scontrini. Dal 1 dicembre 2020, infatti, è possibile partecipare alla gara a premi. 

La procedura è molto semplice, basta recarsi sul sito ufficiale www.lotteriadegliscontrini.gov.it e registrarsi. Al termine della registrazione sarà assegnato un "codice lotteria", alfanumerico e a barre, direttamente abbinato al proprio codice fiscale. 

Lotteria degli scontrini: ecco come fare

Come funziona? È molto semplice! Basta presentare il codice in cassa tutte le volte che si effettuano acquisti con carte e bancomat. Una volta completato l'acquisto, il cliente avrà automaticamente diritto a partecipare alle estrazioni.

La lotteria, più volte rinviata negli ultimi anni, partirà dal 1 gennaio 2021. La partecipazione è totalmente gratuita e da diritto al sorteggio di molteplici premi. Le estrazioni saranno settimanali, mensili e annuali. I premi, che possono arrivare fino a 5 milioni di euro nell'estrazione annuale, riguarderanno sia i clienti sia gli esercenti .

Lotteria degli scontrini: i premi

Tutti i premi sono riportati dettagliatamente nel seguente link.  

Le estrazioni “ordinarie” premiano solo i consumatori e prevedono premi da 5.000 fino a 1 milione di euro. Invece, le estrazioni “zerocontanti” premiano sia il consumatore sia l’esercente. In questo caso i premi partono da 25.000 euro per arrivare ai tanto desiderati 5 milioni di euro.

Sempre sul sito ufficiale è possibile apprendere le modalità per ricevere il premio. In caso di vincita, infatti, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli effettuerà il pagamento mediante bonifico bancario o assegno circolare non trasferibile.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati